Andiamo per ordine:
in questo post:
http://www.baronerosso.it/forum/sho...t=36836&page=2 trovi le foto mie col vecchio giles jamara, di cui ho detto molto male come materiali (balsa muffa fragile colla a caldo ecc ecc)
Dopo quel giles che volava benissimo (e sottolineo benissimo) ho preso da hobbyprofessional il nuovo giles 140. Che è quello di cui ha messo la foto Garbo.
Quel Giles 202 è solo importato da jamara, in realtà la produzione è cmpairplanes, lo puoi vedere qui:
http://www.cmpairplane.com/aerobatic...40%20Size.html
oppure qui:
http://www.hobbyprofessional.it/products_details.asp?header_page=details&idarticol o=214
Comunque sia ti confermo che il NUOVO giles 202 ci sto volando da circa 6 mesi, senza nessunissimo problema. Materiali stavolta buoni, motore ideale il g20/23 con scarico tipo Pitts o con il suo originale.
Vola benissimo e non ha bisogno di grandi ripassate di colla, eccezion fatta per qualche angolare in balsa internamente al castello motore. Gli accessori di scatola sono decenti e li ho usati, per ora non me ne pento. Preparati a mettere un bel pò di piombo nel muso, il G20/23 è leggero e l'aereo è pesantino in coda. Il servo del direzionale deve essere potente e veloce (io ho messo un hitech digitale mg da 11 kg) e deve essere montato in fusoliera, con i cavetti va e vieni, altrimenti devi aggiungere troppo peso in punta.
Attento che la procedura da loro seguita per trovare il CG è un pò macchinosa. Nulla di impossibile ovviamente.
Credo di averti detto tutto quello che io so e che ho visto/riscontrato sul mio aeromodello.
Un saluto
Roberto
Roma