Discussione: anno 1949
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 12, 14:38   #47 (permalink)  Top
lockeid
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nernst Visualizza messaggio
Si, quello è un G 19 che dovrebbe essere del 1949 o 1950, ha la testa liscia senza alettature, il trascina elica e la rondella non sono originali, ma io me lo ricordo così da quando ero bambino, mio padre lo aveva avuto in regalo da un caro amico. Quello al centro è il G21/29 RV e quello a sinistra il G21/29 a fasce del 1956, bellissimo. Quest'ultimo è una acquisizione recente. Derivato concettualmente dal G20, va in controtendenza rispetto alla moda del tempo che voleva i motori da competizione per velocità con la valvola posteriore, tipo Dooling e McCoy Red head. Eppure andava forte....
Ho sentito che si è usato anche l'alcol metilico con la candela spark, cioè la classica miscela per glow con il 20 -25% di ricino, mi piacerebbe saperne un poco di più. Vorrei provare questo G24, devo però mettere a punto tutto il marchingegno del tempo, con bobina e condensatore.Appena ho un poco di tempo...Magari faccio un video.
Un saluto affettuoso a tutti, Buone Feste, Supertigre forever! Se vi fa piacere, posto le foto di qualche altro Supertigre, e potreste continuare a farlo anche voi, così ci scambiamo un poco di notizie storiche. Potrebbe essere una discussione dedicata, sono sicuro che molti affezionati avrebbero tante cose interessanti da dire.
Bellissimo!!!!
Quando avrai tempo ricordati di noi altri.
Credo che oltre me saranno in molti a volerlo sentire in moto.
Anche se non da modellismo io ho fatto funzionare motori Spark 2 tempi con alcol metilico e ricino.
Funzionano bene anche con il classico alcol da pulizia (etilico).
Se metti altre foto sempre ben accette visto l'arsenale che hai!
W SuperGarofaliTigre!
lockeid non è collegato   Rispondi citando