Citazione:
Originalmente inviato da nernst Si, quello è un G 19 che dovrebbe essere del 1949 o 1950, ha la testa liscia senza alettature, il trascina elica e la rondella non sono originali, ma io me lo ricordo così da quando ero bambino, mio padre lo aveva avuto in regalo da un caro amico. Quello al centro è il G21/29 RV e quello a sinistra il G21/29 a fasce del 1956, bellissimo. Quest'ultimo è una acquisizione recente. Derivato concettualmente dal G20, va in controtendenza rispetto alla moda del tempo che voleva i motori da competizione per velocità con la valvola posteriore, tipo Dooling e McCoy Red head. Eppure andava forte....
Ho sentito che si è usato anche l'alcol metilico con la candela spark, cioè la classica miscela per glow con il 20 -25% di ricino, mi piacerebbe saperne un poco di più. Vorrei provare questo G24, devo però mettere a punto tutto il marchingegno del tempo, con bobina e condensatore.Appena ho un poco di tempo...Magari faccio un video.
Un saluto affettuoso a tutti, Buone Feste, Supertigre forever! Se vi fa piacere, posto le foto di qualche altro Supertigre, e potreste continuare a farlo anche voi, così ci scambiamo un poco di notizie storiche. Potrebbe essere una discussione dedicata, sono sicuro che molti affezionati avrebbero tante cose interessanti da dire. |
Bellissimo!!!!
Quando avrai tempo ricordati di noi altri.
Credo che oltre me saranno in molti a volerlo sentire in moto.
Anche se non da modellismo io ho fatto funzionare motori Spark 2 tempi con alcol metilico e ricino.
Funzionano bene anche con il classico alcol da pulizia (etilico).
Se metti altre foto sempre ben accette visto l'arsenale che hai!
W SuperGarofaliTigre!