Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 06, 20:44   #11 (permalink)  Top
ALE1969
User

L'avatar di ALE1969

Data registr.: 03-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
grandissimo ale!! grazie mille, comunque io scherzavo!
Figurati, è un piacere

Seconda parte:
Attualmente voli con aeroplani non acrobatici (corse) modellini…)?
Ho volato con tutto, dai veleggiatori ai aeroplani F3A. Ottenni un buon livello con tutti , ma non guadagnai mai nessun campionato. Imparai che dovevo selezionare una categoria e concentrarmi per essere il migliore. In generale, mi piacciono tutti i campi dell'aeromodellismo.

Quando cominciasti a prenderti più sul serio il volo acrobatico, come qualcosa di piu' di un hobby?

Dopo qualche tempo volando in corse, finendo come vincitore del Campionato nazionale nel mio primo anno volando in corse. Durante i seguenti cinque anni cercai di ripetere quella vittoria, ma non l'ottenni e mi stancai delle corse. Richiede molto lavoro la preparazione di aeroplani per corse.

Ritornai all'acrobazia e dissi a me stesso che volevo essere il migliore. Dopo un anno di molto allenamento, guadagnai i Nazionali in 1997, 1999, 2000 e 2002.

Che categoria preferisci (F3M) F3A, indoor…)? ti piace più volare Freesyle o acrobazia programmata?

Quando ero giovane cominciai con la AMA, Academy of Model Aeronautics. mi insegnò la disciplina. Come continuavo a migliorare ed avanzando a categorie superiori cominciai a fissarmi alle leggende dell' F3A: Hanno Prettner, Wolfgang Matt, erano i miei eroi.

Cominciai a volare F3A e partecipai a diversi Masters e Campionati Nazionali. Non lo feci mai troppo bene, ma mi insegnò come essere competitivo. Osservai ed imparai.

Ora, mi piacciono le competizioni tipo F3M, IMAC, ed i Freestyles. Ho fatto vari video facendo pazzie coi miei aeroplani. Mi piace molto volare con aeroplani maxi.I miei favoriti sono quelli dal 50 percento e le scale piu' gandi.

Come raggiungesti il tuo attuale livello di volo? Potresti parlarci della tua forma di allenamento, attualmente e nel passato?

Credo che arrivai a questo livello accorrendo a tutti i tornei ai quali potevo permettermi di andare. Fu necessario molto tempo fino a che la gente incominciò a riconoscere il mio nome. Semplicemente una volta che la gente ti conosceva, fu questione di tempo allenarmi per migliorare.

Penso che gli amici che mi feci durante la strada mi aiutarono ad essere un pilota migliore. Ebbi la fortuna di conoscere Jason Shulman, Chip Hyde e Sean McMurtry tutti nel club di Tucson, al quale io appartenevo

Fine seconda parte
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando