Discussione: anno 1949
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 12, 22:18   #40 (permalink)  Top
lockeid
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.682
[QUOTE=Cesare de Robertis;3542652]
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio


Se conosceste un po' la storia dei motori a scoppio che hanno fatto epoca nell'aeromodellismo, scoprireste che dietro ad ogni azienda c'era UN uomo geniale o al massimo due. Il paragone con la Fiat, la Ferrari ecc. non regge. Qui stiamo parlando di un mercato infinitamente più piccolo e specialistico dove per moltissimi anni, se con i tuoi motori non vincevi le gare (e ne vincevi parecchie) non avevi mercato.
Forse non ve ne siete resi conto, ma l'unico mercato dei micromotori a scoppio che tira ancora un po' è quello automodellistico, dove emergono solo quelli che vincono le gare (e ci risiamo) e dove le poche aziende rimaste hanno sempre una o due "menti" alle spalle. Gli altri "grandi" (se si eccettua la OS) hanno chiuso tutti, ultima in ordine di tempo la Webra. Secondo voi, chi avrebbe avuto le palle e la personalità per rilevare un'azienda di quel tipo in un paese in cui il costo di lavoro è elevatissimo mentre il mercato del settore a livello mondiale è in picchiata verticale da molti anni e non si vede alcuna ragione perché vi possa essere un'inversione di tendenza? Un po' di realismo, via! Avete un'idea di quanto costi in termini di tempo, ingegno, denaro e mille altre cose, lo sviluppo di un nuovo motore?
Lo sapete che negli anni '60- '70 uscivano decine e decine di nuovi motori ogni anno? Quanti ne escono oggi? E quanti ne può assorbire un mercato che si va sempre più assottigliando? Va bene sognare, ma ogni tanto tocca anche aprire gli occhi!


-----------------------------
Non metto in dubbio la tua conoscenza e preparazione ma molte volte bisogna anche saper spiegare o insegnare a chi ne sà di meno e il tuo modo di farlo non è certo il migliore.
Per questi motivi preferisco passare una notte a studiare anzichè imparare da te.
Qui non tutti sanno ma molti forse hanno voglia di imparare.
Metto da parte quelli che "sparano nastri di cazzate",come dici tu, ma di certo l'umiltà e l'educazione premia sempre.
Dopo il modo con il quale sei entrato in questo post non credo ci sia da parte mia e forse di qualcun'altro l'entusiasmo di stare a sentire.
Naturalmente questo è solo il mio punto di vista.
Cordiali Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando