Discussione: anno 1949
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 12, 21:21   #37 (permalink)  Top
italo.driussi
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.697
[QUOTE=Cesare de Robertis;3542652]
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
....
Forse non ve ne siete resi conto, ma l'unico mercato dei micromotori a scoppio che tira ancora un po' è quello automodellistico, dove emergono solo quelli che vincono le gare (e ci risiamo) e dove le poche aziende rimaste hanno sempre una o due "menti" alle spalle. Gli altri "grandi" (se si eccettua la OS) hanno chiuso tutti, ultima in ordine di tempo la Webra. Secondo voi, chi avrebbe avuto le palle e la personalità per rilevare un'azienda di quel tipo in un paese in cui il costo di lavoro è elevatissimo mentre il mercato del settore a livello mondiale è in picchiata verticale da molti anni e non si vede alcuna ragione perché vi possa essere un'inversione di tendenza? Un po' di realismo, via! Avete un'idea di quanto costi in termini di tempo, ingegno, denaro e mille altre cose, lo sviluppo di un nuovo motore?
Lo sapete che negli anni '60- '70 uscivano decine e decine di nuovi motori ogni anno? Quanti ne escono oggi? E quanti ne può assorbire un mercato che si va sempre più assottigliando? Va bene sognare, ma ogni tanto tocca anche aprire gli occhi!


-----------------------------
Purtroppo e' la triste realta', cominciano a scarseggiare anche le eliche particolari (spingenti e con molto passo) per lo scoppio.

Cesare ci faresti il regalo del pdf con la storia della Supertigre, articolo pubblicato su uno dei pochi Modellismo che non ho.

Grazie e Auguri.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando