diciamo che ho fatto un mix..
il timone l'ho messo esterno cosi durante il lancio si "appoggia" sul tubo di coda e in teoria dovrebbe reggere di piu..
Ho l'impressione che diciamo la stessa cosa ma la vediamo da due punti diversi.
Se ruoti in senso orario visto dall'alto perchè sei mancino, la parte interna non dovrebbe essere la destra del modello?
poi dovevo mettere il tirante dalla parte opposta ma in una botta di rincitrullimento da ore piccole,
Non aver paura sappiamo fare di peggio.
prima feci il buco per far uscire il filo a Sx (vedendolo da dietro) e poi la stessa sera incollai la squadretta sull'elevatore.. la mattina dopo mi accrosi della stupidata che avevo fatto.. però per fortuna l'elestico è sufficiente mente robusto e il modello ti assicuro sale parecchio
certamente sul prossimo starà un pelino più attento
Poi come noti l'elstico non lavora sullo stesso buco del tirante ma più in alto, cosi ho potuto tendere di meno l'estico e far sforzare moolto di meno il servo, infatti una volta montato tutto, il servo non "canta" però sono risucito ad avere un equilibrio perfetto, elestico bello teso e servo fermo e non vibrante.
Se vuoi scaricare il servo dalla tensione della molletta,
puoi mettere una contromolletta di pari forza dall'altra parte del servo, un po' complicato dati gli spazi ma sicuramente funzionante, puoi anche rinforzare la molla.
Poi ho preferito mettere l'elastico che fa picchiare,
Daccordissimo
perche in caso di rottura puoi sembre cabrare. meglio fare il volo della foglia morta, che venire giù a più di 100km/h in picchiata
logicament se parte l'elastico rimani anche senza timone, ma quello per fortuna resta quasi dritto e non ti complica la vita.
per quello che riguarda il piolino io ho usato un pezzetto di tubetto in carbonio da 5mm, con due dischetti di rinforzo, sempre un doppio strato da 86gr, ho rinforzato anche dove c'è la vita, le quadrette alettoni sono un qradruplo strato da 86g
OH Anche qui'
Ciaooooooooooo