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Vecchio 20 dicembre 12, 20:38   #10 (permalink)  Top
icarus64
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Senza farti troppe se.. mentali, l'importante che il luogo dove conservi i modelli non sia una caverna con umidità elevata, basta solo un pò di olio (qualche goccia) come ti hanno già consigliato (io uso il singer) dal foro candela e dal carburatore, e qualche giro di elica, ma prima di tutto aver svuotato serbatoio e se possibile dopo l'ultimo volo far vuotare anche il motore tenendolo a poco piu del minimo acceso a serbatoio svuotato, e aspettare che si spegne.
Infatti; non bisogna esagerare con le masturbazioni mentali. Il più celebre motorista della mia zona non usa tutte queste cortesie ai i suoi motori, eppure son sempre perfetti pure quelli che hanno più di quarant'anni. Ottimo il Singer. Io pure per le armi uso il WD40 ma li non ci sono molte parti in gomma... stò facendo lo stesso con i motori; non vorrei che poi qualche guarnizione dovesse risentirne. Comunque all'ultimo volo della giornata sempre meglio strozzare il tubo e staccarlo. Occhio, perchè anche quando non c'è nitrometano, l'alcol metilico da solo (fortemente igroscopico) è sufficiente a creare ruggine.
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