Discussione: anno 1949
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 12, 20:13   #10 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Fortunatamente io non ho mai smesso di praticare, ora sono passati + di 25 anni da quando cominciai con i modelli a volo vincolato.
Malato come sono e visto il brutto tempo che non sempre permette di andare al campo, ho deciso di far girare qualche motore di vecchia data, tanto così per nostalgia.
Ed è così che ho tirato fuori qualche vecchio supertigre e li ho fatti girare a banco impuzzonendo tutta la piazzetta di olio di ricino così come vuole la regola!
Ed è così che è nata l'idea di aprire questo post per gli appassionati e non della famigerata "Micromeccanica Saturno" .

Signori a quel tempo la Supertigre produceva delle opere d'arte e molti li apprezzarono solo dopo la loro scomparsa! (produzione italiana).
A mio giudizio deve essere stata dura per la famiglia Garofali separarsi dai propri brevetti.
Sicuramente avranno ricevuto un bel compenso economico ma si sono per sempre separati dal proprio figlio!
I miei primi motori nel '75 (vincolato) e '76 (RC) furono tutti Cipolla Junior e Cox, poi con i modellotti più grandi, sempre Supertigre (salvo un Rossi). Perfetti come orologi svizzeri. Quì nel forum abbiamo Pellikano, dichiaratamente innamorato di questi motori, ma noto con piacere che non è l'unico. Qualcuno ne ho ancora, in qualche scatolone di un deposito a qualche Km da quì. Non escludo di tirarlo fuori, risistemarlo e assaporar di nuovo il profumo di quella 4:1; il 20% di tutto ricino. Che nostalgia...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando