Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 12, 18:32   #70 (permalink)  Top
gregnapola
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Fra una cosa e l'altra oggi sono riuscito a fibrare la fusoliera. E' un lavoro che va fatto con la dovuta calma (ci ho messo circa 1h e 20' da quando ho cominciato a mescolare la resina).

I "rinforzi" in carbonio sono stati messi in posizione con colla stick. Rispetto al precendente ho rinforzato la pancia della parte anteriore della fusoliera con struttura ad X, per evitare un po' di torisione della fusoliera...irrilevante su un modello del genere ma mi dava fastidio; ho inoltre aggiunto un po' di rinforzi in carbonio nel punto in cui andrà l'ordinata motore, non si sa mai... il tutto fibrato con 3 strati da 160, circa 80g di resina (in rapporto 1:1 con il peso della fibra) e raddoppi dove necessario:







e intanto....già che ci siamo....ho fatto un po' di lavoretti natalizi con la CNC...

__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando