Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Uscito il "pi store" |
Ho gia' avuto modo di criticare il Pi Store in altri contesti, esprimo brevemente le mie opinioni: per usare il Pi Store devi installare un software proprietario di cui non sai nulla, nessuno ti garantisce che non ti "ciuli" tutto il contenuto dello storage. Attraverso questo software e' possibile scaricare dallo store il sw proprietario, sia a pagamento che gratuito, ed anche il sw libero.
A questo punto la domanda sorge spontanea: ma per quale motivo su un sistema operativo libero devo installare un software proprietario per scaricare software libero?!?!?!?
Inoltre sullo store, sfruttando il significato ambiguo della parola inglese "free", si identificano con tale etichetta sia il software proprietario gratuito che quello libero. E' vero che nei dettagli e' mostrata la licenza, ma sulla home page compare la parola "free" sia sul sw libero che su quello non libero.
Insomma, no grazie! Non ho nessuna intenzione di mettermi le manette digitali e limitare la mia liberta' usando lo store. Uso Linux da quasi 20 anni, non ho mai sentito la mancanza di uno "store proprietario" e mai la sentiro'.
I miei 2 cent (liberi!)
Ciao
Lambda