Discussione: Rolling circle
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 06, 15:24   #25 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Allora x quanto mi riguarda, stò cercando di imparare questa manovra da eseguire correttamente con il katana s30, mentre Odi la esegue con modelli F3A(proverò anche io con l'oxalis-kyosho), dove se ho ben capito non occorre usare il cabra in volo rovescio a medie velocità,per quanto riguarda il modello da me usato è differente la situazione?
Preciso che non vi è critica alcuna in ciò che scrivo ora. Non esiste il "modello 3D" piuttosto che il modello "F3A" o acrobatico.
Se un modello di base acrobatico è costruito ed assemblato con i dovuti accorgimenti si potrà fare cmq di tutto..io riesco a fare un programma F3A expert, hovering e torkroll con un trainer Big Stik della great planes.

Il semplice fatto di "spostare in dietro" il centro di gravità non è altro che un scorciatoia per ottenere un volo 3D più facilmente a discapito poi di tutte le altre figure dove il modello non è in stallo.
Quando è giornata buona, col semplice quiet storm con centro di gravità al 33% della corda posso passare da un otto cubano o un tonneau a 8 tempi ad un harrier seguito da hovering ecc...

Ovvio, vi sono aerei predisposti per determinati voli, ma da li a dover neccessariamente cambire modello in base al tipo di acrobazia che si vuole fare mi sembra eccessivo.

Sia il Funtana che il Katana sono splendidi modelli e possono fare qualsiasi tipo di evoluzione senza cambiare nulla nel set up del modello, unica cosa il dual rate e l'expo indispensabili per la F3A.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando