Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Non e' una novita', ci girava anche prima, in realta' ci girava anche prima che nascesse la Raspberry, il porting per architettura ARM su Linux esiste da parecchi anni.
La Raspberry non e' nulla di innovativo, e' semplicemente un bell'oggettino dal costo irrisorio per quello che offre (meno di 30 Euro per CPU, GPU, 512MB di RAM, Ethernet, USB, composito, HDMI...) ma cose del genere esistono da parecchio tempo, solo che costavano un po' di piu' ed erano un po' piu' di nicchia. Io ho una BeagleBoard dal 2009, ma l'ho pagata 150 Euro! E' un po' piu' veloce della Raspberry (ha un Cortex A8) ma la Raspberry nel complesso offre di piu'.
Ciao
Lambda |
La differenza la fa proprio il prezzo
è uno dei motivi per cui ha successo.
In ogni caso mi sembra positivo che molti sviluppatori si interessino a questa scheda, è un modo intelligente per diffondere l'uso di Linux e le sue distribuzioni.