Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 12, 12:15   #636 (permalink)  Top
pancho
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Ciao a tutti!

Sto pensando di prendermi un bel gommolo.

Sono principiante, ho poco tempo e soldi, ma vorrei passare a un aliante versatile e robusto, che mi permetta anche di divertirmi in pendio quando posso. Non ho grosse pretese, per forza di cose.

Inoltre mi piacerebbe metterlo in mano a mio figlio, per lui lo xeno (che è il simil aereo più grande che ho...) è un po' troppo veloce e difficile da valutare appena è un po' lontano).

Ho la dx6i...

Ho letto la discussione sul phoenix, ha qualche difetto superabile, ma quel che più mi preoccupa è la debolezza dell'attacco delle ali: non ho mai fibrato, non ho molta manualità e mi spaventa un po questo lavoretto. Leggo, ma non mi è chiarissimo, che c'è una versione che in parte ha risolto questa debolezza. Vero? Sul link non parla di upgrade (Phoenix 2000 EPO Composite R/C Glider (Plug & Fly) (NL Warehouse)).

Altro fattore: spazio. Non ho molto spazio in casa e non ho un laboratorio. Dovrei dunque tenerlo smontato in cima a un armadio: secondo voi è fattibile smonta-e-rimonta o alla lunga si indebolisce, spana etc?

Le alternative, sempre stando sui 100 euri sono le solite:
- EG (usato) o EJ (usato)
- easy fly

Oppure un bel bixler, che occupa meno spazio ed è molto più robusto? Ma il bixler usato in pendio per esempio, ha un senso? Ripeto, non pretendo affondate da paura, acrobazie estreme etc...solo rilassarmi in pianura e imparare le basi per fare un po' di pendio (qui vicino a Firenze qualcosa c'è): lo xeno è davvero troppo piccolo secondo me.
Non ho paura di tornare indietro con un aliante entry-level se mi permette di divertirmi e imparare un minimo anche in pendio.

Insomma, un po' di confusione ce l'ho!

Grazie...
pancho non è collegato   Rispondi citando