Allora, ieri pomeriggio visto che la giornata era bella e calma di vento sono andato a ricollaudare il mio citabria ridotto al 80%, 2 lipo da 850mah scaricate. Con le nuove modifiche, leggi disassamento in basso e a dx, e con ulteriori trimmaggi non pareva più un cavallo imbizzarrito, comunque forse anche a causa dell'AA minore rispetto al progetto originale è molto sensibile alla minima brezza o folatina di vento. Le mie impressioni sono che questo modello mi permetterà di affinare i miei sgraziati pollicioni all'uso degli alettoni visto che è la prima volta in assoluto che li uso. E anche ad usare gli stick con maggior dolcezza, rispetto al jbug o al radian, comunque piano piano mi conquista, ripeto che come volo non è immediato come il jbug che ti perdona diversi errori. Un altro esempio, il blubaby che ho dismesso, simile a questo modello e che nn aveva gli alettoni, con la sua AA maggiore aveva un volo molto più lento e galleggione, il citabria rilasciando il gas la planata è lineare ma molto più veloce. Secondo me il mio necessita ancora un maggiore disassamento in basso e a dx che appena posso effettuerò e poi via qualche altro bel voletto, freddo permettendo...
Ciauzz