Citazione:
Originalmente inviato da blinking giusto zott, mi ero dimenticato di segnalare a Favonio che c'è anche il sistema che usi anche tu con l'elastico unico per entrambe le superfici, non mi risulta abbia dato problemi a nessuno
però il tuo modello non è fatto per un mancino, perchè il tirante del direzionale va dal lato opposto al piolo di lancio! forse il tuo elastico è talmente tosto che funziona bene uguale, ma ho visto un modello montato al contrario e al lancio aveva proprio difficoltà a stabilizzarsi, salendo quindi molto poco |
diciamo che ho fatto un mix..
il timone l'ho messo esterno cosi durante il lancio si "appoggia" sul tubo di coda e in teoria dovrebbe reggere di piu..
poi dovevo mettere il tirante dalla parte opposta ma in una botta di rincitrullimento da ore piccole, prima feci il buco per far uscire il filo a Sx (vedendolo da dietro) e poi la stessa sera incollai la squadretta sull'elevatore.. la mattina dopo mi accrosi della stupidata che avevo fatto.. però per fortuna l'elestico è sufficiente mente robusto e il modello ti assicuro sale parecchio
certamente sul prossimo starà un pelino più attento
Poi come noti l'elstico non lavora sullo stesso buco del tirante ma più in alto, cosi ho potuto tendere di meno l'estico e far sforzare moolto di meno il servo, infatti una volta montato tutto, il servo non "canta" però sono risucito ad avere un equilibrio perfetto, elestico bello teso e servo fermo e non vibrante.
Poi ho preferito mettere l'elastico che fa picchiare, perche in caso di rottura puoi sembre cabrare. meglio fare il volo della foglia morta, che venire giù a più di 100km/h in picchiata
logicament se parte l'elastico rimani anche senza timone, ma quello per fortuna resta quasi dritto e non ti complica la vita.
per quello che riguarda il piolino io ho usato un pezzetto di tubetto in carbonio da 5mm, con due dischetti di rinforzo, sempre un doppio strato da 86gr, ho rinforzato anche dove c'è la vita, le quadrette alettoni sono un qradruplo strato da 86g
Ciaooooooooooo