Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Ciao Poldo, ti volevo chiedere se esiste una regolazione di partenza per quanto riguarda lo spillo del minimo? Il mio PH 61 (cioè lo stesso motore) ha un comportamento strano, provandolo con il modello puntato in alto tendeva a spengersi anche al massimo. Ho provveduto ad ingrassare lo spillo del max ma dopo nel passaggio min-max mancava tanto da costringermi ad ingrassare notevolmente di controspillo, cosa decisamente insolita. Ora, avendolo montato su di un altro modello, volevo fare una prova partendo da una regolazione standard di fabbrica ma non ho idea di come raggiungerla. Hai qualche informazione a proposito?
Grazie.
Andrea
P.s. candela OS F, mix 20-10-70, motore montato a 90°, elica APC 12x6, serbatoio in corretta posizione. |
Controlla i gommini degli spilli nel carburatore se si danneggiano o rovinano possono creare problemi di stabilità nella carburazione..
Prova infine a sostituire la candela, a volte anche se sembra funzionare è da sostituire e il primo sintomo è proprio quello, non tiene il minimo.
Io uso mix all'8% di nitro, nessun problema al minimo.