Discussione: Rolling circle
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Vecchio 30 ottobre 06, 14:51   #17 (permalink)  Top
Odi
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Originalmente inviato da alberto2
Il post capita a fagiolo,proprio in questi giorni stò provando questa manovra con il katana s30,se ho ben capito ciò che tu descrivi con il timone può valere anche con il cabra,picchiando quando rovescio e viceversa,e mantenendo la posiz(di cabra o picchia) nei due rimanenti 90° a coltello x eseguire il cerchio, che sia a sx o dx,la differenza è che in volo a coltello,se il modello tende a scendere con il timone neutro, aggiungi la correzione di timone, mentre come descritta da te si usa solo il timone senza utilizzare l'elevatore.In effetti io usavo in questi giorni solo l'elevatore,ma il modello tende a scendere,per cui iniziavo la manovra in leggera cabrata(come aiuto), ma comunque non è corretto.riproverò in qquesto modo.ciao.
Col cabra l manovra risulta più semplice, ma decisamente meno pulita.
Il cerchio si trasforma in un poligono a più lati determinti dal numero si tonneu che si esegue.
Secondo, il cabra va dosato con poca escursione il che rende difficile realizzare un cerchio pulito (difficilmnete si riesce ad intervallare cabra e picchia in modo progressivo e preciso ad intervalli di 1 o 2 secondi..)
Terzo, come da te descritto, quando il modello si trova in volo a coltello inizierà scivolare sull'asse delle ali perdendo quota e richiedendo l'intervento della direzione con conseguente aumento della complessità.

L'utilizzo di entrambe le parti mobili può essere fatto, ma la difficoltà è nettamente superiore al doppio.
La manovra che chiamo "fare la polenta" visto che si continua a far roteare lo stick del direzione e cabra viene eseguita a bassa velocità dove sia il rollio che la risposta del modello sono nettamente inferiori.
Nel caso di un volo teso sfido chiunque a dosare cabra e direzione allo stesso modo quando uno dev'essere dato quasi al 100% mentre l'altro a poco più del 10% il tutto ad intervalli di 0,5 secondi...

Saluti!
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