Grazie ragazzi dei preziosi consigli, leggerò i manuali. Di conseguenza però posso dire una cosa da profano? Io sono nuovo a questi linguaggi di programmazione. Perchè sono così, linguaggi che di solito si usa per programmare. Sono linguaggi logici che però necessitano di un minimo "sapere quello che si va a toccare".
In questa guida ho spesso letto di persone che aprono, saldano e aggiustano. Questo non lo vorrei fare un lungo domani in cui avrò una radio nuova.
Mi interessa avere una radio, programmarla come voglio e basta.
Le nuove radio avranno tutto integrato sulla base di esperienze ormai storia.
Per questo sto cercando di capire come funziona il programma, appunto per programmarla come voglio.
D'altro canto devo anche dire che nel programma notodiversi termini (peso, spostamento, ed altro ancora). Spostamento ho capito da poco che sta a modificare il subtrim, quindi perchè non chiamarlo subtrim? E il peso? Che è?
E' tutto scritto nella manualistica che di cui ora godi.
Questo per dire solamente che ci sono persone che programmano, persone che saldano, persone interessate all'elettronica e anche persone che non fanno tutto queste e a cui certe terminologie possono risultare ostiche. E' come cominciare a pilotare in mode 1 quando lo si è sempre fatto in mode2.
Ora, mi impegnerò a capire come funziona questa cosa, ma sarebbe stato molto più utile per tutti quanti lasciare alcune terminologie. Anche perchè chi passa da questo tipo di programmazione ha alle spalle altre radio, con altri termini e quindi altre tipologie di logica di funzionamento dettate se volete da quelli che per ora sono stati must (futaba, graupner, spektrum, ecc).
Questa non vuole essere una critica e nemmeno una polemica, ma un pensiero da chi proviene da altre radio e vuole imparare, ma soprattutto da chi ha paura (e ce ne saranno tanti che la pensano come me credo) di andare ad acquistare qualcosa che si costa meno, da molti vantaggi, ma che a lui non fa capire una mazza. Come si ritrova poi?, con la sella e senza cavallo?
D'altronde, oggi ma se vuoi da sempre, se vuoi risparmiare devi avere cervello
E per gli elicotteri? Qui sembra che la maggior parte abbia aerei o alianti..
Per nulla, anche gli elicotteri sono possibili, leggi bene la documentazione.
Scusate il mio pensiero, ma ora è così. Poi magari se capirò meglio di questo sistema sono sempre pronto a cambiar anche idea, in quanto solo gli stupidi non lo fanno