Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 12, 16:42   #1763 (permalink)  Top
cicciopasticcio74
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Solo una precisazione: quì si parla di Open9x, cioè del firmware opensource e non certo del firmware originale della radio. E' quindi implicito che il suo uso prevede saldature sulla radio, peraltro non difficili.

I nomi usati sono quelli di Open9x, anche se molti sono in comune con tutte le radio del mondo (Thr sarà sempre il Throttle, cioè il gas ) e quelli "poco comuni" ti occorre conoscerli solo se devi fare qualcosa di extra.

Carlo
Si, ovvio, ma devo conoscerli, quei pochi che non conosco! Cioè devo sapere cosa vado a fare.
Ti dico subito che io con il tempo farò una fusoliera che toccherà, tra varie componentistiche, parecchi soldini. Qualcosa di extra con una riproduzione la fai di sicuro. Tutt'al più la telemetria applicata sarebbe davvero utile a riprodurre determinate circostanze. Al di là di questo sto solo ragionando se il discorso possa fare al mio caso. E sto ragionando insieme a voi, che ne sapete più di me sicuramente.
Tu capisci che se hai una fusoliera devi per forza cercare di capire cosa vai a modificare in quel determinato momento, perchè poi non puoi dire "mi sa che se faccio così, ottengo questo". Il mio pensiero infatti era rivolto solo a cercare di capire le funzioni, ma soprattutto cercare di capire se quando le metti o le modifichi, appunto che input stai dando. Tutto qui.
E' estremamente normale non capire determinate concetti dettati da un nuovo programma che ha nomi diversi. E' come avere un freno non a pedale, ma a pulsanti, in un macchina. E' normale che ti chiedi per quale motivo il freno non sia sulla pedaliera e come premerlo, ma soprattutto se premendolo in un determinato modo si ottiene la stessa frenata, di quello classico.
Poi ripeto, magari la cosa è più semplice di quanto io pensi.
In effetti ho dato un'occhiata migliore ai link di longflyer, che ringrazio per la sua estrema pazienza (ce ne vuole con me) qualcosa sono riuscito a capire, ma non so se la cosa possa seriamente fare al mio caso, almeno per il momento. Ripeto, parlo per me. Adesso mi ci sono imbarcato e voglio cercare di capire, questo è certo!
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando