Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 12, 15:42   #1761 (permalink)  Top
cicciopasticcio74
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.042
Grazie ragazzi dei preziosi consigli, leggerò i manuali. Di conseguenza però posso dire una cosa da profano? Io sono nuovo a questi linguaggi di programmazione. Perchè sono così, linguaggi che di solito si usa per programmare. Sono linguaggi logici che però necessitano di un minimo "sapere quello che si va a toccare".
In questa guida ho spesso letto di persone che aprono, saldano e aggiustano. Questo non lo vorrei fare un lungo domani in cui avrò una radio nuova. Mi interessa avere una radio, programmarla come voglio e basta. Per questo sto cercando di capire come funziona il programma, appunto per programmarla come voglio.
D'altro canto devo anche dire che nel programma notodiversi termini (peso, spostamento, ed altro ancora). Spostamento ho capito da poco che sta a modificare il subtrim, quindi perchè non chiamarlo subtrim? E il peso? Che è?
Questo per dire solamente che ci sono persone che programmano, persone che saldano, persone interessate all'elettronica e anche persone che non fanno tutto queste e a cui certe terminologie possono risultare ostiche. E' come cominciare a pilotare in mode 1 quando lo si è sempre fatto in mode2.
Ora, mi impegnerò a capire come funziona questa cosa, ma sarebbe stato molto più utile per tutti quanti lasciare alcune terminologie. Anche perchè chi passa da questo tipo di programmazione ha alle spalle altre radio, con altri termini e quindi altre tipologie di logica di funzionamento dettate se volete da quelli che per ora sono stati must (futaba, graupner, spektrum, ecc).
Questa non vuole essere una critica e nemmeno una polemica, ma un pensiero da chi proviene da altre radio e vuole imparare, ma soprattutto da chi ha paura (e ce ne saranno tanti che la pensano come me credo) di andare ad acquistare qualcosa che si costa meno, da molti vantaggi, ma che a lui non fa capire una mazza. Come si ritrova poi?, con la sella e senza cavallo?
E per gli elicotteri? Qui sembra che la maggior parte abbia aerei o alianti..
Scusate il mio pensiero, ma ora è così. Poi magari se capirò meglio di questo sistema sono sempre pronto a cambiar anche idea, in quanto solo gli stupidi non lo fanno
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando