Discussione: Rolling circle
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 06, 12:26   #12 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Quindi volendo invece girare dalla parte opposta a quella di rollio mi immagino che il direzionale vada invertito ed anticipato di 90° giusto? In pratica mentre nell'esempio di prima inizio a dare direzionale dalla fase di coltello per terminare nella fase di volo dritto (o rovescio) per poi invertire direzione, volendo girare dalla parte opposta inizio a dare direzionale quando sono livellato (dritto o rovecio) per terminare nella fase di coltello e quindi invertire direzione... quindi ancora più incasinato!!!

Comunque grazie mille tutto chiarissimo!!
Allora, se vuoi invertire il senso di rollio diverrebbe:

Cerchio a sinistra con rollio a destra:

90° - S - 90° - D - 90° - D - 90° - S - 90° - S - 90° - D ecc ecc..

La quantità di manetta neccessaria a fare questa manovra dev'essere quella sufficiente a sostenere il modello in volo a coltello con tutto il direzionale.
QUindi, volare a coltello e provre e riprovare sino a che si trova la velocità giusta di modo da dare tutto direzionale senza che il modello prend quota (volo a coltello teso).

In seguito facendo il cerchio a pari velocità (circa) il direzionle avrà solo due posizione, tutto a SX o tutto a DX..più semplice di così..

Preciso che qui si parla di cerchio tonneau teso, se quello che ti interessa è un volo 3D, e quindi in volo Harrier le cose si complicano.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando