Citazione:
Originalmente inviato da cinghio il motore è un castle 2200.
L albero ha gioco assiale, non radiale. Il gioco è dovuto al fatto che può scorrere assialmente dentro al pacco magneti, quindi i due distanziali cilindrici sopra e sotto il pacco magneti non possono impedirne il movimento dentro al motore.
Da fuori quello che noti è che il pignone non è sempre allineato perfettamente alla corona, sebbene la sua posizione relativa rispetto all albero sia sempre la stessa: è l albero che si muove!
All'inizio non ci avevo fatto caso e pensavo di aver stretto poco il grano del pignone. A forza di freni filetti verde e stringi e dai..... Ho sgranato il grano. Mannaggia a me.
Proverò il taglio con i dischetti del dremel, anche se credo di non avere quelli diamantati. Non ho un flessibile più potente.
Quello che mi chiedo è se questo gioco sia normale. In effetti le flange che chiudono alle estremità il pacco magneti sicuramente vengono fatte scorrere sull albero in fase di assemblaggio; mi domando però se poi ci sia qualche incollaggio o altro sistema di ritenuta. Non ho visto segni di incollaggio sotto al pacco magneti.
Probabilmente a caldo l albero si dilata e non scorre più |
Purtroppo hai il rotore scollato.
Procurati il kit di revisione e con 4 soldi hai il motore nuovo.