Citazione:
Originalmente inviato da cinghio il motore è un castle 2200.
L albero ha gioco assiale, non radiale. Il gioco è dovuto al fatto che può scorrere assialmente dentro al pacco magneti, quindi i due distanziali cilindrici sopra e sotto il pacco magneti non possono impedirne il movimento dentro al motore.
Da fuori quello che noti è che il pignone non è sempre allineato perfettamente alla corona, sebbene la sua posizione relativa rispetto all albero sia sempre la stessa: è l albero che si muove!
All'inizio non ci avevo fatto caso e pensavo di aver stretto poco il grano del pignone. A forza di freni filetti verde e stringi e dai..... Ho sgranato il grano. Mannaggia a me.
Proverò il taglio con i dischetti del dremel, anche se credo di non avere quelli diamantati. Non ho un flessibile più potente.
Quello che mi chiedo è se questo gioco sia normale. In effetti le flange che chiudono alle estremità il pacco magneti sicuramente vengono fatte scorrere sull albero in fase di assemblaggio; mi domando però se poi ci sia qualche incollaggio o altro sistema di ritenuta. Non ho visto segni di incollaggio sotto al pacco magneti.
Probabilmente a caldo l albero si dilata e non scorre più |
non penso sia normale.. ti ricordi che ti parlavo del kit di revisione?
prima di montarlo anche al mio amico, ( causa cuscinetti nel suo caso ), aveva abbastanza gioco assiale. una volta revisionato sono rimasti circa 1,5mm 2mm di gioco assiale che penso siano corretti, necessari per il buon funzionamento.
il suo aveva circa 4 5mm di gioco assiale prima della revisione ed era decisamente più rumoroso di adesso.
da fermo ha sempre il classico CLA CLA CLA ma una volta in movimento il rumore scompare del tutto adesso, è silenziosissimo