Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Ciao a tutti...sono agli inizi di questo emozionante hobby!!!
Per iniziare ho comprato uno scorpio 2&13 birotore...questo per intenderci: Ricambi Elicottero Scorpio 2&13 - Farma Modellismo
Ora avendo capito che questo elicottero patisce anche il ben che minimo refolo di vento e avendolo ormai saccagnato per bene...mi chiedevo se era possibile reciclare il radiocomando e il carica batterie ed acquistare quessto kit: 1V30 2,4 GHZ SENZA TX E CARICABATT. - ES130BF | Scorpio Modellismo
che però è SENZA TX E CARICABATT. al costo di 113 euro 
Secondo voi è fattibile reciclare la mia vecchia (nuova) radio che era sul 2&13 4 canali e relativo carica batterie??
Non capisco ste 2,4 ghz come si interfacciano con la ricevente. Una volta si cambiavano le frequesze...ora!?
Sono fedele ai prodotti scorpio quindi non dirottatemi su altri modelli grazie.
Diversamente mi piace molto anche lo scorpio h40 a 199 euro rtf!
Che ne dite!?...aspetto consigli...grazie.  |
la radio dello Scorpio 1&30 (1V30) è l'equivalente della Walkera serie WK (WK-2402 e WK-2403)
se mi fai vedere che radio ha il tuo 2&13 (poiché nella foto si vede male) ti so dire
le batterie del 1V30 sono 2S (7.4V) mi pare 1000mAh
però al di là della possibilità di usare radio e resto, è proprio l'elicottero in sé che non merita
la Walkera (poiché è un Walkera, ovvero il V370) lo ha eliminato dai cataloghi da un pezzo (HeliPal e Hobby-Wing che pure spesso ha rimanenze non ce l'hanno più). Penso che abbia più problemini che vantaggi, dunque lascerei perdere