Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 12, 08:53   #4850 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
Mi sono arrivate le pale ed i palini della Lynx.
Ben fatte e necessitavano solo di essere leggermente bilanciate.
Il problema è che in volo l'heli vibra,scoda ballonzola anche in hovering.
Ma queste pale e palini vanno tenute libere di muoversi come le originali oppure no?
Il mio 130x è tutto stock e con le pale suppostate, palini originali e 4 tacche meno nel gain del rudder era perfetto.
Ciao, sono arrivate anche a me ieri, le ho messe su un set alla volta (palini senza pale, pale senza palini), per sentire come andavano: mi è sembrato tutto bello liscio, senza vibs.
Provato in volo in casa: eli estremamente più reattivo (le pale che montavo erano belle conciate), ad orecchio molti più giri, grip totalmente diverso, eli stabile, coda granitica in hovering (come peraltro prima: i problemi mi nascono in tail-in: vedremo ora).

Devo dire che, insieme , ho montato:
- le manine di coda di Lynx, togliendo le RKH: in effetti diverse, le Lynx molto meglio: intanto meno giochi sui cuscinetti, poi tengono i palini in maniera molto più "seria": pur tenendoli molli, non hanno gioco "torsionale"
- i tiranti di coda Lynx: sono davvero dei gioiellini: le teste sono lavorate di macchina, si incastrano con decisione nel tail holder e nelle boccole del telaio, dando una rigidezza (torsionale) alla coda incredibile: per me sono un must (e, confesso, le ho prese per sfizio, essendo fiero delle mie fatte mano: ammetto la superiorità di Lynx...)

qualche chicca ancora fuori mercato:
- il canopy post (un bel pezzo, ben funzionale e luccicoso... tra qualche crash vi dirò se è anche cosi robusto come bello...)
- spindle in acciaio al carbonio: era ora! vedremo anche li al crash test, se si rompe qualcos'altro

Samo,
prova a vedere se:
- la coda gira liscia: togli le pale principali, fai andare e osserva se vibra: nel caso controlla che l'alberino sia diritto, che le manine di coda siano ben avvitate, ed in ultimo scambia i palini tra di loro.
Se la vib persiste (e non è, magari, il TT dentro il tubo...), allora prova a bilanciare i palini.
tolte le vibs alla coda (che si possono manifestare poichè i palini hanno tutto un altro comportamento), secondo me hai risolto. ad ogni modo, se continua:passa al main rotor:
- accertati che i vari ingranaggi non si impuntino: fai girare a mano e controlla: se è tutto liscio, verifica che l'albero non sia rotto (devi smontarlo per accorgertene, e torcerlo tra le dita: però prima puoi fermare il main gear con le dita e girare il rotore: se si torce facilmente, mmmm... smonta e verifica!)
- se è tutto ok, verifica che lo spindle sia diritto
fatto tutto ciò, bilancia le pale

Dovrebbe essere sparire tutto..
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando