Discussione: Highlight DLG
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Vecchio 30 ottobre 06, 11:54   #12 (permalink)  Top
blinking
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giusto zott, mi ero dimenticato di segnalare a Favonio che c'è anche il sistema che usi anche tu con l'elastico unico per entrambe le superfici, non mi risulta abbia dato problemi a nessuno

però il tuo modello non è fatto per un mancino, perchè il tirante del direzionale va dal lato opposto al piolo di lancio! forse il tuo elastico è talmente tosto che funziona bene uguale, ma ho visto un modello montato al contrario e al lancio aveva proprio difficoltà a stabilizzarsi, salendo quindi molto poco

@favonio: il perno per il fissaggio alla fuso mettilo pure in carbonio che fa più figo , probabilmente in legno reggerebbe lo stesso ai lanci e pure in caso di schianto si spaccherebbe prima l'ala o la fuso. ma non è questo il genere di modello che atterra male, salvo per problemi radio, quindi non farti troppi problemi di fusibili, inoltre c'è già la vite posteriore in nylon.

stab sotto al boom: credo si faccia per avere il tirante che cabra e l'elastico che picchia, più sicuro in caso di rottura elastico, ma ci sono altri modelli che lo montano sopra e anche col comando filo+molla non danno problemi, quindi mettilo dove preferisci, sopra dovrebbe avere un piccolo vantaggio aerodinamico


Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
ciao
io ho utilizzato il sistema filo+elastico
cosi in fusoliera hai solo due tiranti, l'elastico logicamente deve essere buono, si utilizza sempre quello da pesca in silicone che è durissimo da romprere e col tempo non si rovina tantissimo, diciamo che lo cambio ongni 3-4 mesi, giusto per stare tranquillo e poi dipende da quanto lo usi.

ecco il mio sitema:

ciaoooo

p.s. io sono mancino..tu avrai il timone dalla parta opposta.

ciaooo
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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