Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 06, 10:46   #5 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Salve

Obi wan kenobi?
Tutto merito del modello, bisogna dire che la Great Planes realizza dei modelli eccezionali.
Tra il Big Stik (seconda versione da 170cm e due servi in ala) e me è stato amore a prima vista.
Il modello è stato acquistato dl gruppo come modello scuola, dopo il collaudo ed un paio di voli di prova comincio ad avere un certo feeling (ora ho fatto più di 150 voli con quel modello nell'mbito scuola e lo conosco come le mie tasche).
A vederlo non è splendido, anzi è nche un po bruttino, m si presta splendidamente come trainer, stabile e docile, ma sa essere veloce e reattivo.
Non solo i principinti alle prime armi con modelli di quella stazza riescono ad apprendere il volo in 2 o 3 lezioni, ma riesce a fare un programma F3A completo senza battere ciglio!

Sabato vi erano due altri modellisti con modelli così detti "3d" che tentavano il più delle volte a fare Hovering e manovre di acrobazia.
Sentiti in parte i commenti, superfici mobili insufficienti, motore scadente ed il solito bla bla, ho voluto vedere fino a che punto il Big Stik è realmente versatile (e anche dimostrare che non è in base al modello che determinate figure sono più o meno fattibili...i'm a bastard inside ) e con mio grande stupore l'ho messo in Hovering senza problemi e indipendentemente dal vento reagiva istantaneamente alle correzioni.

Un modello grandioso!

p.s. i miei complimenti a kevlar che nonostante non avesse mai volato modelli oltre ai 300g, alla prima lezione è decollato, atterrato ed ha impostato le prime figure orizzontali e verticali di F3A con un volo pulito e sicuro!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando