Ieri primo volo con il volt. E' anche il primo volo dopo 20 anni di inattività da pilota di aerei, peraltro non avevo mai imparato ad atterrare, invece il Volt é atterrato da manuale (la prima volta, la seconda con spettacolare capriola).
L'impressione è ottima, il Volt, vola benissimo, lento e stabile. L'unico problema è che molto spesso aveva dei veri e propri salti da tutte le parti, come se fosse in balia del vento, che era quasi assente, però.
Mi resta da capire se ho troppo gioco negli alettoni e nel cabra e picchia, o se la ricevente impazzisce molto facilmente. Ieri sera ho rifatto le squadrette con buchi più precisi, devo rinforzare il profondità (depron 3 mm) per non farlo tremare sotto la spinta dell'elica, pensavo di incollarci un tondino di carbonio da 2mm sul bordo d'entrata, qualcuno lo ha già fatto, o ci sono sistemi migliori? Non so se basta un pò di carta adesiva, magari.
La fusoliera è rinforzata negli spigoli con 4 listelli da 3x5, quindi escluderei vibrazioni della stessa.
Il motore vibra moltissimo, SPERO sia colpa dell'elica e non del BL simplex 3d. Oggi comunque mi costruisco un bilanciatore per eliche.
Qualcuno ha consigli?
Metto qualche foto, per chiarire meglio
Giulio