Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 12, 17:28   #2530 (permalink)  Top
Vadafer
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Non ti seguo bene. Cmq,

In giro non trovi una sola marca di veicoli, o modello. Ed anche prendendo un modello troverai diversi allestimenti scelti dai proprietari. Questo per dire che quello che a te pare indispensabile, ad altri no, e viceversa. Questo ragionamento lo puoi applicare ad altre 100 cose, in cui non tutti per forza si chiedono se una determinata caratteristica sia necessaria al fine di essere scelta. Ad esempio un Suv a Milano non è stato scelto per necessità, ma non per questo uno deve spiegare ad ogni persona che trova le motivazione tecniche per cui le ha scelto. Mi potrai dire che sia ridicolo, è ti potrei anche dare ragione, ma il mondo è libero, ed ognuno esprime le sue preferenze come meglio crede.
Su questo argomento mi sono espresso tante volte, a titolo puramente personale. Io non cerco di fare una bibbia, o un qualcosa per cui se non viene seguita non ci si diverte. Chi vuole mi segue, chi non vuole no. Ma di certo non mi ripeto 1000 volte chiedendo il perché viene preferito stock piuttosto che brushless. E' un forum, troverai millepareri diversi su questo. Così come troverai moltissimi altri club in cui si parla di elicotteri con potenze che la stragrande parte degli utenti non è capace di sfruttare in tutte le sue qualità. E continuo a ripetere che non ci vedo nulla di male. Così come non ci trovo nulla di male quando uno ha la possibilità di comprarsi una bella macchina sportiva anche se non la può utilizzare in pista.
Io ho spiegato che mi diverto sia a modificare, che a volare elicotteri molto potenti. Ovviamente per lo più fuori all'aperto. Se invece resto dentro casa preferisco cmq un motore brushless che mi garantisca una durata maggiore. Ciò non toglie che io abbia ancora qualche modello stock.
Credo che non serva fare la stessa domanda ogni volta che si parla di un qualsiasi argomento inerente ad un brushless, o chiedere di giustificare a tutti la scelta del brushless con un video. Se davvero sei così curioso di vedere un brushless, e capire come mai lo montiamo, o lo provi, o aspetti che per lavoro scenda a Napoli e lo vedi.
Se invece il motivo è un altro, spiegalo perché credo che chiedere sia giusto, ma continuare a farlo in modo insistente non produca nulla di positivo.
Io di video (con l'aiuto di Marco) ne posso fare quanti ne vuoi. Se ti aspetti di vedere dei super pollici modo pubblicità E-Flite ti sbagli, se invece vuoi capire il perché io faccia queste modifiche allora troverai risposta.
Il dubbio ci sta sempre, ma di risposte sul xké ne hai anche avute.
Sempre senza polemiche, ma con la volontà di chiarire.
Vadafer non è collegato   Rispondi citando