Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 12, 18:23   #3 (permalink)  Top
bloodsun
User
 
L'avatar di bloodsun
 
Data registr.: 04-03-2009
Messaggi: 99
@rapis.
scusa non saprei darti una mano nel dettaglio, ma forse se dai un'occhio nei vari post della discussione "I miei PCB" riesci a farti un'idea delle problematiche degli altri e quindi capire dove stanno i tuoi problemi (la domada è fin troppo generica)... (I miei PCB)
e se cerchi una guida su come configurare i settaggi di mach3, ti consiglio una ricerca con google "Guida configurazione mach3" e vedrai che troverai tantissime discussioni già dipanate, e se hai una domanda specifica... troverai una risposta

@gianmariamazza
se stiamo parlando della MM2001 originale credo che ti convenga seguire il sito francese direttamente, se stiamo parlando della MM2001 rivisitata da DanielXan (oggetto della discussione), ti consiglio lo stesso link di prima. (I miei PCB)
Entrambe le schede comunque funzionano con la porta parallela e non vengono viste da nessun programma perchè non c'è un driver apposito che le piloti, ma direttamente il programma che deve essere configurato con la piedinatura della parallela e quindi con impulsi di Step e di Direzione per i motori di aumento/diminuzione della temperatura del filo e via dicendo.
quindi in primis si deve conoscere la piedinatura della parallela che è la stessa per entrambe le schede (già chiesto a DanielXan in questo Post
Sperando non vi siano problemi di regolamento nel linkare il sito francese della MM2001 ti allego il Link dei Francesi

Spero che il mio post sia servito per lo meno a chiarire le idee
Ciao
bloodsun non è collegato   Rispondi citando