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Vecchio 18 dicembre 12, 17:45   #11 (permalink)  Top
anpast
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Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
L'ogiva multiplex.. costa se non ricordo male 25 euro.. e va bene solo quella.. Ma.. stiamo parlando di pendio... motore, ogiva ed elica... a cosa ccccavolo servono? come si suol dire dalle mie parti... solo a fare peso oppure..."con un motore sono tutti capaci"..
Personalmente penso che portare un motore in pendio sia un pò come bestemiare... a questo punto barare per barare ci porto un F3K.. Scusa ma io sono per il rumore della natura, del pendio.. non per il rumore del motore.. Per la questione "essere migliore in tutto".. bhe penso che sia questione di gusto personale... io ho provato l'Arcus Robbe e posso dire che piuttosto che prendere in mano ancora un bocchino del genere.. risparmio per una vita e vado a prendere l'ennesimo modello serio tutto in compositi.. e pur vero che con un F3B ed un F3J tutti in compositi.. piuttosto che andare a prendere dei gommoli smetto di andare in pendio..

Ciao , avrai imparato anche tu con un motoaliante , no ? Subito subito un Xmodels ?
è facile consigliare modelli costosi : volano bene per forza , e ci mancherebbe !
Ma rileggendo le esigenze di cui all'apertura della discussione mi viene in mente solo l'E.J. Graupner , come primo passo , non necessariamente solo in pendio ( non sappiamo se vola in pendio , una collina può non essere idonea a mantenere la quota ) . Poi se ci prende gusto capirà che per progredire ci sono altri modelli ma soprattutto la frequentazione di un Club o pendio ufficiale .... da soli infatti non si fa troppa strada ....

ciao
Andrea
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