BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Aliante facile, robusto e RR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 12, 16:09   #8 (permalink)  Top
Mycol
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
ciao , per il pendio vedo più adatto il graupner , negli 80 euro é compresa ogiva e pale . quanto costa l'ogiva da 50mm per l' E.G. ?
inoltre i 10cm di ala in più si sentono , insomma é un pelo migliore in tutto....
L'ogiva multiplex.. costa se non ricordo male 25 euro.. e va bene solo quella.. Ma.. stiamo parlando di pendio... motore, ogiva ed elica... a cosa ccccavolo servono? come si suol dire dalle mie parti... solo a fare peso oppure..."con un motore sono tutti capaci"..
Personalmente penso che portare un motore in pendio sia un pò come bestemiare... a questo punto barare per barare ci porto un F3K.. Scusa ma io sono per il rumore della natura, del pendio.. non per il rumore del motore.. Per la questione "essere migliore in tutto".. bhe penso che sia questione di gusto personale... io ho provato l'Arcus Robbe e posso dire che piuttosto che prendere in mano ancora un bocchino del genere.. risparmio per una vita e vado a prendere l'ennesimo modello serio tutto in compositi.. e pur vero che con un F3B ed un F3J tutti in compositi.. piuttosto che andare a prendere dei gommoli smetto di andare in pendio..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..

Ultima modifica di Mycol : 18 dicembre 12 alle ore 16:14
Mycol non è collegato   Rispondi citando