Citazione:
Originalmente inviato da culatello una volta che hai il mezzo finito ,con lipo a bordo ,carrozza....per regolare l'altezza lo si molla a terra da 20-30cm ,da lì si prendono le misure di quanto è alto il posteriore e l'anteriore (per l'anteriore si guarda la parte piatta del telaio non quella sul muso inclinata quindi va presa grosso modo da dove hai il salvaservo).
il posteriore deve essere sempre un pò più alto dell'anteriore generalmente sui buggy non più di mezzo cm.
il mezzo deve generalmente essere neutro (all'inizio) quindi il ritorno (velocità con cui risale) deve essere grosso modo uguale sia all'anteriore che posteriore grosso modo .
l'altezza base di un truggy non la so ,però i bracci non devono essere piegati all'ingiù, devono stare o paralleli al telaio o cmq più inclinati .
la corsa negativa su mezzi da off è ben più importante di quella positiva ,altrimenti non potresti passare su buche...... perchè rimbalzeresti,non potresti atterrare dai salti .... avresti solo un effetto molla non di ammortizzazione.
per i dati base su altezze .....di un truggy non so proprio aiutarti, ma basta chiedere ad uno esperto di questi mezzi. |
grazie culatello, perlomeno mi hai dato uno spunto.
comunque, quello che più mi preoccupa sono gli oli per i differenziali e per gli ammo.
ragazzi sapete indicarmi che gradazione prendere e come si caricano?
in un vecchio post di zan72 usava 20000 sul diff. ant -15000 il centrale- 2000 il post
ma non capisco che unità di misura sono.
come si misura la gradazione?
è più viscoso un 15000 o un 20000?