Citazione:
Originalmente inviato da 22071967 Attualmente volo da autodidatta con il modello Firebird Stratos sui colli piacentini dove ho una casetta.
Ho imparato con questo e devo dire che mi trovo a mio agio, però vorrei un modello con gli alettoni (più divertente) e con un volo lento e prevedibile perchè sono un principiante, ma anche perchè mi piace così.
Mi rivolgo agli alianti perchè mi affascinano più dei modelli tradizionali e vorrei imparare a sfruttare anche quel vento che sui colli non manca mai.
Vorrei anche un modello che possa sopportare qualche atterraggio non proprio dolce, sia per il mio livello che per il fatto che spesso i campi sono coltivati e quindi non proprio con erbetta soffice.
Ho visto il Radian Pro, ma sono preoccupato per gli agganci delle ali, non vorrei romperli al primo atterraggio.
Mi sapete dare un consiglio?
Dimenticavo: avendo poco tempo libero vorrei un modello pronto da mettere la ricevente e andare a volare. |
Ciao! Io per la mia esperienza mi sento di consigliarti l'Easy glider Multiplex:
facile, vola sempre, termica bene, il materiale di cui è fatto è bello tosto.. ed il montaggio lo si porta a termine in un nonnulla.. e per quanto ne sò.. vola meglio dei vari concorrenti oltre a poterlo dotare di flap in 5 minuti.. Lo sò qualcuno subito dirà che su un modello simile i flap non servono a nulla ma personalmente se dovessi ricomprarlo li rifarei, danno la possibilità di aumentare la velocità di rollio, variare il profilo(e con il profilo da termica sale ancora meglio..) e per di più come è logico si può utilizzare la Batterfly