Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Ciao a tutti.
Gli elicotteri mi piacciono ma non avendo nessuno che possa aiutarmi ed essendomi reso conto che in mani inesperte possono essere pericolosi e difficili da riparare e che ogni crash può rivelarsi parecchio costoso mi chiedevo se potessi cominciare con l'acquisto della sola meccanica. Sarebbe poi possibile infilarci l'elettronica in un secondo momento o dovrei smontare parecchia roba?
L'idea sarebbe quella di cominciare con la sola meccanica in maniera tale da imparare a montare tutti i pezzi così se un domani crasho so cosa rompo ed in caso di strani comportamenti dell'elicottero in volo avrei qualche idea su cosa possa essere a causarlo.
A livello economico cominciando con la sola meccanica se non dovessi riuscire ad assemblarlo potrei sempre rivenderlo e se invece non mi dovessi mai convincere a "elettricizzarlo" potrei sempre tenerlo come modello statico.
Io vorrei prendere un flybarless essendo passato da mcpx ed msrx.
Sono richiesti attrezzi particolari per l'assemblaggio oltre cacciaviti?
A voi adesso la parola. |
ciao, ti posso dire una cosa, sono pochi mesi che pratico questo hobby e da poco comincio a fare qualche vero voletto, per mia (poca) esperienza, quado ti ritrovi a dover cambiare qualche pezzo, impari abbastanza in fretta, ovviamente se ti piace la meccanica, io ad esempio i primi tempi, per una toccatina col rotore di coda (senza crash) ho dovuto smontare tutta la coda del rex 600 per cambiare un ingranaggio, la prima volta ci ho messo un'ora, adesso in 10 minuti lo faccio,non perchè sono un genio,ma perchè non è difficile.di attrezzi non ce ne vogliono molti quindi li la spesa è limitata. ti posso dire che se la meccanica è assemblata rispettando il manuale di istruzioni, "fisicamente" l'elicottero non da problemi, ma ti ripeto che settarlo meccanicamente non è difficile, semmai è la parte elettronica con le sue mille regolazioni ad essere complicata. secondo me se ti prendi un supercombo (senza radio però) magari da assemblare. armandoti di pazienza imparerai molto in fretta la base meccanica, poi leggi leggi leggi, frequenta un campo di volo, trova qualcuno che ti schiarisca le idee e i tuoi dubbi così vedrai che ti diverti di più, e sopratutto okkio, c'è da farsi male!!
ciao