Mi è arrivata la 3 in 1 e sto provando il motore Lynx.
Che dire, una vera forza anche con l'esc integrato. Purtroppo ho il misuratore di giri rotto, ma lo sento frullare davvero bene anche con il pignone da 10T.
Ci vuole una lipo robusta. Provato con le lipo E-flite non sembra cambiare giri passando da 85% a 100%, mentre con le lipo da 500 mAh 30C la differenza si sente, anche ovviamente nel bog. Per ora sto volando 3 minuti e le lipo escono a 3,85V per elemento.
4 minuti ci si vola sicuro con lipo da 500.
La cosa che per ora mi ha più stupito, è che sembra scaldare quasi niente. Sarà sicuramente dovuto alle basse temperature, ma così freddo un motore non l'avevo ancora sentito.
Una nota curiosa circa il favoloso servo DS35.
Appena dopo averlo alzato con la terza lipo consecutiva, ho avuto la netta impressione che la coda avesse qualcosa che non andava.
Da buon suicida, non sono atterrato ed ho cominciato a studiare lo strano comportamento. La coda era improvvisamente vaga, un po' ondeggiante, nei cambiamenti di passo cedeva, i rainbow molto sporchi.
Al timer dei 3 minuti atterro e controllo. Era saltato via uno dei pin che imperniano i link del pitch slider.
In pratica la coda stava funzionando con un palino solo, e ci ho fatto i rainbow
Chissà che fiatone grosso aveva il buon DS35