Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Ad onor del vero, tutti gli ingranaggi industriali, auto incluse, sono proprio di carbon steel trattato superficialmente con processi di indurimento (nitrurazione o similari), prima della lavorazione meccanica di finitura.
Avere il core della ruota di materiale resistente e non fragile aiuta a dare robustezza alle sollecitazioni, mentre i denti induriti aiutano a contenere le erosioni e migliorano l'efficienza.
direi che, in teoria, la scelta di Lynx sia più che azzeccata: bisogna vedere nei fatti se il processo di indurimento superficiale e relativa finitura siano adeguati.
Ricordiamoci però che di scatola sono di plastica (nylon, probabilmente): tenderei a non avere dubbi su resistenza e robustezza... |
Curiosità :
Gli ingranaggi dei TT sono di solito , anche in modelli che " funzionano bene " , in " plastica " ( o similare ) ...non sarebbe stato più logico farne di upgradati semplicemente costruiti con materiali plastici ( o nylon ) migliori ?
Io credo che il " metallo " sia solo commercialmente utile per dare a noi utenti i la "certezza "di materiale più robusto ..sbaglio ?