Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 12, 09:22   #4825 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ad onor del vero, tutti gli ingranaggi industriali, auto incluse, sono proprio di carbon steel trattato superficialmente con processi di indurimento (nitrurazione o similari), prima della lavorazione meccanica di finitura.
Avere il core della ruota di materiale resistente e non fragile aiuta a dare robustezza alle sollecitazioni, mentre i denti induriti aiutano a contenere le erosioni e migliorano l'efficienza.

direi che, in teoria, la scelta di Lynx sia più che azzeccata: bisogna vedere nei fatti se il processo di indurimento superficiale e relativa finitura siano adeguati.
Ricordiamoci però che di scatola sono di plastica (nylon, probabilmente): tenderei a non avere dubbi su resistenza e robustezza...
Curiosità :
Gli ingranaggi dei TT sono di solito , anche in modelli che " funzionano bene " , in " plastica " ( o similare ) ...non sarebbe stato più logico farne di upgradati semplicemente costruiti con materiali plastici ( o nylon ) migliori ?

Io credo che il " metallo " sia solo commercialmente utile per dare a noi utenti i la "certezza "di materiale più robusto ..sbaglio ?
edubu non è collegato   Rispondi citando