Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Per salire tranquilli con un elettrico si parla da anni di 200W a chilo. E' pur vero che le motorizzazioni odierne sono più efficienti, ma non credo che un 4,5 metri di 6 chili salga in sicurezza con 600W.
Avere poca potenza significa fare salite lunghe mettendo sotto sforzo tutti i componenti elettrici che più tempo lavorano e più si scaldano.
Mi pongo una domanda:
che senso ha mettere la pinna retrattile se poi voli in pendio lanciando a mano?
Non mi vorrai far credere che con quella pinna non pensi di decollare dalla pista! E pensi ancora che per farlo rullare ed alzare da terra bastano 600W? Secondo me fatica anche con 1000W considerando il fatto che con la pinna gira eliche piccole e quindi con poca coppia. Io ho un 4.20 m. che pesa 6kg sale bene con 800W ma viene lanciato a mano ed il motore autocostruito gira una 18x10 che di coppia ne ha tanta. Dimenticavo che ho il motore in punta quindi molto più efficiente di una sistemazione in pinna.
Claudio |
Il ho solo intenzione di volarci in pendio in quanto non ho ne il carrello e neanche un campo con una pista. La pinna ce la metto primo per avere un po' di sicurezza quando c'è poco, secondo per la soddisfazione visto che è autocostruita. Cmq alla fina penso di stare sui 800-900W cosi sono tutti contenti