Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Veramente significa acciaio al carbonio, almeno, questo è ciò che trovo generalmente sul web.
Ho sentito spesso dire da Base Liu, riferendosi a qualche ingranaggio australiano, che l'acciaio al carbonio non va bene. Boh, non so se lui usa leghe particolari, che so, cromo/molibdeno o chissà, ma mi pare che il processo di indurimento usato da Lynx sia molto valido. |
Ad onor del vero, tutti gli ingranaggi industriali, auto incluse, sono proprio di carbon steel trattato superficialmente con processi di indurimento (nitrurazione o similari), prima della lavorazione meccanica di finitura.
Avere il core della ruota di materiale resistente e non fragile aiuta a dare robustezza alle sollecitazioni, mentre i denti induriti aiutano a contenere le erosioni e migliorano l'efficienza.
direi che, in teoria, la scelta di Lynx sia più che azzeccata: bisogna vedere nei fatti se il processo di indurimento superficiale e relativa finitura siano adeguati.
Ricordiamoci però che di scatola sono di plastica (nylon, probabilmente): tenderei a non avere dubbi su resistenza e robustezza...