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Vecchio 18 dicembre 12, 08:46   #4824 (permalink)  Top
bladebuster
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Veramente significa acciaio al carbonio, almeno, questo è ciò che trovo generalmente sul web.
Ho sentito spesso dire da Base Liu, riferendosi a qualche ingranaggio australiano, che l'acciaio al carbonio non va bene. Boh, non so se lui usa leghe particolari, che so, cromo/molibdeno o chissà, ma mi pare che il processo di indurimento usato da Lynx sia molto valido.
Ad onor del vero, tutti gli ingranaggi industriali, auto incluse, sono proprio di carbon steel trattato superficialmente con processi di indurimento (nitrurazione o similari), prima della lavorazione meccanica di finitura.
Avere il core della ruota di materiale resistente e non fragile aiuta a dare robustezza alle sollecitazioni, mentre i denti induriti aiutano a contenere le erosioni e migliorano l'efficienza.

direi che, in teoria, la scelta di Lynx sia più che azzeccata: bisogna vedere nei fatti se il processo di indurimento superficiale e relativa finitura siano adeguati.
Ricordiamoci però che di scatola sono di plastica (nylon, probabilmente): tenderei a non avere dubbi su resistenza e robustezza...
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