Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
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Vecchio 17 dicembre 12, 17:35   #2513 (permalink)  Top
bladebuster
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ho fatto un paio di lipodi test e il motore gira bene, solo che mi sembra spompo quando chiedo passo, credo sia un problema di assorbimento di corrente ma cerco di spiegarti meglio in quanto vorrei sapere cosa ne pensi, inoltre i link come dicevo prima toccavano i servi generando un leggerissimo tbe fastidioso.

L'esc è un XP-3A con BL hely 9.3 flashato da me, ho disattivato il governor e messo una curva piatta al 100%, il motore frulla prende i giri ma appunto quando do passo sembra spompo non reagisce come si deve, faccio fatica a riprenderlo anche dopo un solo flip, è strano....

Ho collegato l'esc alle piazzole dell'alimentazione standard e ho lasciato intatto il connettore originale, uso lipo da 160 mha e da 190 mha ma il risultato non cambia.

Come prima autodiagnosi e correzione ho pensato di saldare i cavi di alimentazione direttamente all'esc maggiorandoli ma non ho ancora avuto tempo di farlo.

Poi mi sono fatto un secondo pensiero dopo che ho fatto il dump dei settaggi dell'esc che ho preso da Dylan (l'ho preso solo per vedere come lo settava lui), ed ho notato che di default lui lascia attivo il governor in modalità tx, cambiando poi anche i parametri di gain e di segnale (poche cose ma alcune variazioni dai settaggi normali ci sono).
Sul suo sito nelle istruzioni per il MILD si legge di settare la curva piatta tra il 68 e il 75% che poi sarà quindi governata nella modalità tx, ed allora mi è sorto un dubbio, non è che impostando una curva piatta al 100% senza governor il motore si succhia tutto quello che ha dalla lipo senza quindi avere risorse per quando si fanno le manovre?

Cosa ne pensi?
Ken,
mi sostituisco a Vadafer, ma dovrei essere nel giusto: in effetti è vero il contrario, cioè se usi il governor, è buona norma impostare la curva di manetta al di sotto del 100%, proprio per lasciare il resto della manetta a disposizione del governor.
se invece sei in modalità semplice, allora è corretto avere il 100%, per essere sicuri di poter chiedere tutto al motore.

Che poi la catena elettrica non sia ben nutrita, è un altro discorso: ho avuto lo stesso sintomo, ed alla fine erano le lipo. ad ogni buon conto, sicuramente saldare il cavo sull' esc aiuta abbastanza, come pure maggiorare il diametro del cavo da lipo ad esc.
magari lipo con più C...
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