Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 12, 17:14   #2512 (permalink)  Top
KenR1
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Ottimo lavoro Ken, lo hai volato?
Ho fatto un paio di lipodi test e il motore gira bene, solo che mi sembra spompo quando chiedo passo, credo sia un problema di assorbimento di corrente ma cerco di spiegarti meglio in quanto vorrei sapere cosa ne pensi, inoltre i link come dicevo prima toccavano i servi generando un leggerissimo tbe fastidioso.

L'esc è un XP-3A con BL hely 9.3 flashato da me, ho disattivato il governor e messo una curva piatta al 100%, il motore frulla prende i giri ma appunto quando do passo sembra spompo non reagisce come si deve, faccio fatica a riprenderlo anche dopo un solo flip, è strano....

Ho collegato l'esc alle piazzole dell'alimentazione standard e ho lasciato intatto il connettore originale, uso lipo da 160 mha e da 190 mha ma il risultato non cambia.

Come prima autodiagnosi e correzione ho pensato di saldare i cavi di alimentazione direttamente all'esc maggiorandoli ma non ho ancora avuto tempo di farlo.

Poi mi sono fatto un secondo pensiero dopo che ho fatto il dump dei settaggi dell'esc che ho preso da Dylan (l'ho preso solo per vedere come lo settava lui), ed ho notato che di default lui lascia attivo il governor in modalità tx, cambiando poi anche i parametri di gain e di segnale (poche cose ma alcune variazioni dai settaggi normali ci sono).
Sul suo sito nelle istruzioni per il MILD si legge di settare la curva piatta tra il 68 e il 75% che poi sarà quindi governata nella modalità tx, ed allora mi è sorto un dubbio, non è che impostando una curva piatta al 100% senza governor il motore si succhia tutto quello che ha dalla lipo senza quindi avere risorse per quando si fanno le manovre?

Cosa ne pensi?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando