Discussione: LiPo, note per l'uso.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 12, 17:03   #497 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.800
Citazione:
Originalmente inviato da mans78 Visualizza messaggio
Buona sera, un amico ha installato sul suo nuovo elicottero una lipo che alimenta tramite bec una ricevente, un sistema di stabilizzazione e 5 servocomandi digitali. La lipo utilizzata è una 2 celle 3200 mA. il problema è che dopo mezzora circa, forse anche meno, la batteria è scarica!!! è normale o c'è qualche problema? Il bec esterno, ha anche la funzione di accensione candeletta. E' ancora nella fase di collaudo, dopo un paio di accensioni del motore, le batterie erano già ko!!
Io comincerei dalle cose semplici: hai un voltmetro? Che tensione hai sulla batteria prima e dopo il volo? hai un amperometro? quanta corrente assorbe a riposo? Riesci a simulare a terra il funzionamento del "tutto" durante il volo e verificare quanto assorbe?
Già se ti accorgi che la candela rimane accesa fissa, che da sola assorbe abbastanza (specialmente se il regolatore di corrente è di tipo lineare e non switching), sei a buon punto.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando