Discussione: Sprite Thermal
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 12, 12:35   #12 (permalink)  Top
pikemax
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Vero... ieri sera me lo riguardato montato e devo dire che è molto ben fatto. Sono stato indeciso sino all'ultimo se prenderlo motorizzato ma alla fine la possibilità di usare il verricello è stata determinante.

Grazie Gene e .tail per i vostri consigi. I toroidi, alla fine, li metterò... male non gli faranno. Non so se è "terrorismo" o mettere le mani avanti ma MPX (e anche Graupner, se non erro) ne raccomanda un uso tassativo dai 50 cm di cavo (che deve essere twistato) in su... anche se girare il cavo dentro ad un buco di 5 mm 8 volte come dicono loro è roba da cammello nella cruna dell'ago... Io li ho sempre messi sulle prolunghe, ma non mi ero mai trovato a ravanare in spazi così piccoli e, soprattutto, con la bilancina alla mano.

Per quanto riguarda il cavo per il verricello credo che prenderò quello più sostenuto che mi consiglia Gene. Considerando che al campo il verricello è destinato ad un uso comune una linea più "tosta" potrebbe parare il didietro dall'evenienza di strapazzate di qualcun altro con modelli più impegnativi.

Grazie a tutti.

Se a qualcuno potesse interessare posterò qualche foto delle fasi di allestimento, magari a qualcun altro viene la voglia, oppure non conosce il modello.

Un Saluto

Francesco
Beh, stai attento, i modelli piccolini sono difficili da lanciare con un verricello grossino se non hai specifica esperienza, fatti aiutare.
Se possibile userei un cavo da 0.6/0.8 al massimo, il modello è meno di 40 dm, il cavo farà comunque piu resistenza aerodinamica del modello .
facci sapere.
pikemax non è collegato   Rispondi citando