mah, secondo me le differenze ci sono e ci devono essere, anche visto i differenti prezzi che vai a spendere... quello che ho visto nella mia (seppur breve, ma intensa) esperienza, è che si riscontrano 2 tipi di differenze...
Gli elicotteri "Low Cost", che fanno hovering e un po' di volato, ma non possono andare oltre (rispetto ai blasonati), e tra i blasonati la differenza sta quando li porti al limite.
per chi non deve spingerli fino all'estremo, secondo me prendere align, piuttosto che gaui o sab, non fa alcuna differenza, sono tutti dei mostri di precisione e velocità. la vera differenza sta quando ci dai dentro a più non posso, e li gli 800 euro del mio, piuttosto che i 1300+ del goblin 630 si fanno sentire...
però anche io sono dell'idea che la align come rapporto prezzo/prestazioni, sia forse la migliore, e con questa nuova serie DFC sono rimasto seriamente soddisfatto.
Tornando un attimo "in topic", le differenze con il vecchio 550v2 si sentono eccome, la testa dfc si sente che è diversa e mostruosamente più reattiva e veloce.
Ieri l'ho tirato per bene, spingendo il motore per la prima volta al 100%, e dir che mi ha entusiasmato è dir poco
Devo ancora installare sul 3gx il firmware 3.0, che dicono sia ancor più preciso, ma già con la 2.1 mi sembra sui binari