Citazione:
Originalmente inviato da Alessino E' andato tutto bene!
Grazie a tutti per i consigli (mi riferisco a questa discussione: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=36561).
Ho approfittato della settimana di pausa per sistemare il modello, sostituendo il motore di serie con un brushless, montando delle ruote in spugna, sostituendo i rimandi in fil di ferro con dei bowden (fatti con un tubetto e un filo di acciaio armonico da 0,8) e montando dei perni sulle squadrette.
Ora con le 3 lipo ha un assorbimento di picco di 12A, che mi permette di volare in tranquillità e con sufficente spinta per divertirmi.
L'unico problema (come già avvisato... ) è che il modello ha una velocità di stallo più elevata rispetto agli altri modelli con cui ho volato... dovrò prendere un po' di fegato per lasciarlo correre di più in atterraggio...
Grazie ancora a tutti! |
Io ho il suo più acerrimo nemico (il Corsair)
Io volo col suo motoraccio di scatola che sostituirò appena mi arriva lo stipendio. se hai una pista in asfalto non avere paura a venire veloce. si fà qualche metro sul carrello e poi appoggia la coda per terra. se invece sei su erba meglio toglerlo il carrello, ti rovina solo la naca a furia di musate! a proposit oche motore hai messo? io pensavo di prendere un Himax 2808/1160