Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Per quanto riguarda la costruzione del blue dragon quello che è stato detto per mauromgi in queste pagine http://www.baronerosso.it/forum/navi...-dragon-1.html vale anche per te e chiunque altro farà il solito scafo.
Riporto la foto del post #91 dove ho segnato il punto del piede d'albero e il punto di attacco delle sartie
che devono essere predisposti nei punti indicati prima di chiudere la coperta.
In effetti quello che dice Claudio v non è sbagliato:
quelli di Claudio Diolaiti non sono progetti ma disegni esecutivi nei quali viene presupposto che da parte di chi li esegue che un minimo di esperienza costruttiva al livello di barche a vela ci sia
ciò non toglie che rimangano sempre ottime basi di partenza |
Grazie mille della risposta, queste però erano cose che già avevo intuito (posizione dell'albero e delle sartie) perchè appunto scritte nel progetto! La mia richiesta era leggermente diversa e oltre a chiedere spunto per come alloggiare e creare il piede d'albero, mi focalizzavo più sulla parte aerea della barca diciamo... quindi albero, crocette ecc. ecc.
Ho risposto in mp a claudio poichè non mi faceva rispondere qua nel 3d per problemi di lunghezza del messaggio (che peraltro non sono riuscito a risolvere) e nel caso vorrà sarà lui a postare la mia risposta mandata in mp, con tutte le mie risposte alle sue domande! per ora vi ho postato gli allegato come mi aveva chiesto claudio!