Citazione:
Originalmente inviato da rugrug si legge(va) nei forum Usa che la tensione della cinghia dei Rex (vecchi 450, non so i nuovi) era (è?) una delle cose più noiose da regolare ...
negli Sport non ho riscontrato particolari problemi, e come per il serraggio delle viti, delle pale o di altro, a parole non si spiega bene quanto invece metterci un po' di "naso", buon senso e ragionamento (sulla base delle esperienze altrui).
L'esperienza "altrui" (oltre che le indicazioni in vari manuali, non necessariamente Align) è quella che tu puoi ben vedere nella foto che hai postato.
Il "naso" consiste nel mettere il ditino o meglio una punta smussa sulla cinghia in corrispondenza della puleggia anteriore (che è il punto più accessibile) e "assaggiare" la tensione. Sono certo che troverai da solo la "giusta" misura. |
con qualche minima regolazione(ancora del link del servo coda)pare migliorato, ora diciamo che al 99.9 periodico la coda è ok, se avrà peggioramenti vedo per la cinghia...
provando con il dito, diciamo che arriva forse mezzo millimetro dopo la metà dello spazzio tra le dua parti della cinghia, caso mai come detto vedo di tirarla quel poco poco di piu... comunque molto soddisfatto del rex bell'impressione di volo, l'unica cose era questa della coda che lentissima mente mandava il naso a imbardare a destra ma che ora pare praticamente risolta...