Le risposte sono intercalate nel post quotato in colore rosso
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v -Come è armata la barca: ci posti sul forum il disegno del piano velico che stai usando? il piano velico è quello di cui si parla nel 3d ovviamente ed è il blue dragon... te lo allego nel file rar
-dove si attacca il fiocco, cioè a che altezza dell'albero? 755mm
-nel punto in cui dovrebbero appoggiare l'albero e attaccarsi le sartie cosa c'è sotto la coperta e cosa è previsto dal "progetto" per farlo (in teoria in un progetto queste cose dovrebbero già esserci, altrimenti non è un progetto...). non si sa... non lo dice
-di che diametro è il tubo che vuoi usare per l'albero? è un tubo di duralluminio 8 mm x 1 m
-Sei sicuro della posizione in cui mettere l'albero? Si, almeno credo...dovrebbe essere poco piu avanti della scassa della deriva
-Se sei sicuro, non potremmo mettere un tubo incollato dentro lo scafo in cui infilarlo e risolvere il 50% dei problemi? Si potrebbe fare...credo che lo spazio ci sia dalla scassa della deriva al verricello incollato poco piu avanti... però ditemi voi e nel caso ditemi anche come irrobustire il tutto
-quanto è larga la barca in corrispondenza dell'attacco delle sartie? 12,5 cm
-su un albero da 1 metro le crocette potrebbero anche non servire, quante sartie sono previste? Previste non so, non è specificato! Suppongo siano 4 come al solito perchè si vede strallo di prua e di poppa e immagino ci siano anche quelle laterali
-Hai in casa del tondino di inox/ottone da 1-2 mm e un tubetto di alluminio/ottone in cui entri "preciso"? Si, ho un tubino di duralluminio di 2 mm lungo 30 cm e un filo di 1mm lungo 1 m
Infine...ci fai una foto alla barca e alla coperta così come è adesso? è nel file rar
Con queste info penso di poterti dare qualche informazione sensata, diversamente mi è difficile...mi sembra di aver scritto tutto...nel caso chiedi pure che appena posso ti mando tutto |
(nota sulla modifica by Claudio v probabilmente ti diceva che il post era troppo corto perchè hai scritto tutto all'interno del campo "quote" del messaggio quotato e quindi il testo del tuo risultava troppo corto e il forum non accetta messaggi sotto un certo numero di caratteri, ti ho anche caricato e reso direttamete visibili i 2 file più utili)