Al di la della correttezza o meno di reclamizzare 50 ore e poi consigliare 25 , c'è da dire che il tempo di funzionamento non è' il solo indice di usura dei componenti. Usare 25 ore il motore facendo 350 avviamenti o arrivare alle stesse 25 ore con 250 avviamenti non è certo la stessa cosa. Usare il modello col FOD o senza non è uguale. Ho visto gente comprare turbine e farci 50 avviamenti sul banco .... ebbene fare girare il motore sul banco per brevi cicli di pochissimi minuti sottopone i componenti a stress termici notevoli.... Tutto questo per dire che ogniuno di noi sa perfettamente come ha usato il motore e quando è necessario mandarlo in assistenza. Io dopo un crash al modello dove la turbina (con 5 ore) non aveva alcun graffio l'ho mandata comunque in assistenza, gli ho fatto sostituire cuscinetti e ricontrollare tutto perché è meglio buttare 300 per stare tranquilli che rimpiangere 4000 di modello per aver pensato di risparmiare .