Scusami se ti rispondo adesso, ma non avevo seguito più la discussione, impegnato come sono nelle mie trasformazioni.
Rispondo subito che ho sia l'Os (il 50 Hyper testa blu), che il TT 53 RL. Per quello che mi piace fare (inventare, trasformare, provare,..) con l'Os ho avuto non poche difficoltà (sostituzione carburatore con sistema di isolamento da fare, e revisione tolleranza bronzina sul bottone di manovella), anche se alla fine l'ho fatto girare come volevo io (a benzina), e ci ho volato (video su youtube); con il TT 53 RL, invece, la trasformazione non mi ha comportato alcuna modifica; in pratica l'ho comperato nuovo, l'ho rodato con 4 pieni di nitro al 10, l'ho trasformato così com'era (ho solo aggiunto 2/10 sotto testa, anelli forniti in scatola), e via così per quasi due anni di voli, fino ad adesso.
Sia chiaro: nulla da eccepire sulla qualità, rendimento e durata degli Os
Però non sono per niente male, nè da disprezzare anche i TT RL; basta aprire il tappo per scoprire una ottima qualità e fattura dei materiali. Se poi si trova il giusto venditore, lo si può avere a prezzi più modici.
Infine, non ho alcun interesse nè per l'uno nè per l'altro.